logo studio sauro
Organizzazione Impianti Tecnologici di Sauro Gianluigi & C. s.a.s.
sfondo sinistro
CASE HISTORY
Provincia di Como
provincia di como

Anno 2007
Opere:
Impianto fotovoltaico Liceo Scientifico Statale P. Giovo – Sede


Provincia di Mantova
provincia di Mantova

Anno 2007
Opere:
Impianto fotovoltaico Istituto Fermi
I NOSTRI SERVIZI
  • CONSULENZA
  • PROGETTAZIONE
  • SERVIZI DI INGEGNERIA
  • GLOBAL SERVICE
Progettazione impianti trattamento aria e ventilazione, impianti di riscaldamento e condizionamento, impianti idrico sanitari, sviluppo progetti e realizzazione impianti di cogenerazione, impianti antincendio .
SEZIONE FONTI RINNOVABILI

Impianti da fonti energetiche “pulite”


Il ricorso a fonti rinnovabili per la produzione di energia termica e/o elettrica, inteso come sfruttamento di energia già presente in natura, costituisce una parte importante dell’attività dello Studio che, a seguito dello sviluppo tecnologico e della spinta proveniente dalle agevolazioni nazionali ed europee, risulta essere in continua crescita. L’obiettivo primario che indirizza tutti i progetti di questa tipologia consiste nella ricerca di soluzioni tecniche in grado di ridurre le emissioni inquinanti in atmosfera utilizzando energie “pulite”.


fonti rinnovabili


L’attività dello Studio in questo settore coinvolge sia la Sezione Termotecnica, sia quelle Elettrotecnica ed Edile, interessando tutte le figure professionali che, interagendo tra loro, sono in grado di predisporre approfonditi studi di fattibilità ed elaborare soluzioni progettuali finalizzate all’ottenimento di elevati rendimenti nell’ambito dello sfruttamento delle fonti energetiche alternative.

Nel corso degli anni si è avuta la possibilità di incrementare l’esperienza nella progettazione degli impianti in oggetto e, in particolare, ad oggi concorrono alla competenza dello studio i seguenti tipi di impianto:
  • Impianti solari termici: studi di fattibilità e progettazioni esecutive per la produzione di acqua calda sanitaria mediante il ricorso all’energia solare.
  • Impianti geotermici in pompa di calore: studi di fattibilità e progettazioni esecutive per la produzione di acqua calda ad uso riscaldamento mediante il ricorso al calore presente nel sottosuolo, sia nel terreno che nelle falde acquifere.
  • Impianti fotovoltaici: studi di fattibilità e progettazioni esecutive per la produzione di energia elettrica mediante il ricorso all’energia solare.
  • Impianti di cogenerazione: studi di fattibilità e progettazioni esecutive per la produzione di energia termica ed elettrica mediante l’utilizzo di biomasse, olio di palma e olio di colza.
  • Impianti eolici: studi di fattibilità e progettazioni di massima per la produzione di energia elettrica mediante il ricorso all’energia del vento.
sfondo destro